mercoledì 17 settembre 2014

Memorial V. Ricci e P. De Lauretis: vince Trasciatti davanti a Cuppone e Zoppitelli.


Si è disputato domenica 14 settembre il tradizionale Torneo semilampo "Memorial V. Ricci e P. De Lauretis". La Pro-Loco di San Sisto ha ospitato anche quest'anno  la manifestazione organizzata dal Circolo Perugino degli Scacchi per ricordare due tra i personaggi che più hanno contribuito alla crescita degli scacchi a Perugia ed in Umbria.






21 i partecipanti che si sono sfidati accanto ai padiglioni della Sagra delle Sagre, all'ombra degli alberi del parco di San Sisto.






La vittoria è andata alla 1N Mirko Trasciatti (6/7) che ha prevalso sulla 1N Damiano Cuppone (5,5/7) e sullo specialista dei tornei lampo Mauro Zoppitelli (5/7).





Ottimo quarto posto per la 2N Silvia Albi Bachini (5/7) che ha preceduto per spareggio tecnico l'eugubino Francesco Zaccagni e l'ukraino Sthephan Rybystky.







Deludente la prova del favorito Maika Bogdan che ha chiuso al settimo posto con 4,5/7.






Preciso e puntuale l'arbitraggio di Paolo Saltalippi che ha ragguagliato i partecipanti, prima dell'inizio del torneo, sulle ultime novità introdotte dalla F.I.D.E. nei tornei a cadenza rapid. Questo ha evitato contestazioni e problemi che ultimante non erano mancati in altre manifestazioni.

L'appuntamento è per le prossime manifestazioni organizzate dai Circoli umbri che speriamo possano essere più numerose nell'anno scacchistico che va a cominciare.

Nessun commento:

Posta un commento