sabato 11 febbraio 2012

Primo turno Campionato a squadre rinviato.

Come previsto, a causa delle forti nevicate che hanno interessato anche la nostra regione, il primo turno del Campionato a squadre di serie C è rinviato a data da destinarsi.

- A.d. Scacchi Cagli Fabriano 1
- Foligno Alpha  - Foligno Beta
 - Clt Scacchi Terni 2 Riposo
- Valtiberina Scacchi  - Circolo Perugino Degli Scacchi A




un irriducibile...

giovedì 9 febbraio 2012

Campionato a squadre: si comincia!

Domenica 12 febbraio prenderanno il via i Campionati a squadre  nei gironi a sette squadre, mentre per quelli a sei squadre si dovrà pazientare un'altra settimana.
Tante le formazioni umbre ai nastri di partenza, agguerrite e pronte a vendere cara la pelle contro le forti squadre marchigiane, laziali ed abruzzesi inserite negli stessi gironi.

L'Augusta Perusia del presidente Ettore Bertolini cercherà di riscattare la due sfortunate retrocessioni dello scorso anno con le sue squadre impegnate nel campionato di A2: una nel girone a5 ed una nel girone a6 http://www.federscacchi.it/str_cis_sqd.php?sr=A2&gr=5&anno=2012 http://www.federscacchi.it/str_cis_sqd.php?sr=A2&gr=6&anno=2012.


la formazione dell'Augusta impegnata nella sfortunata edizione 2011


In particolare la formazione che potrà schierare il GM Mariotti, il MI V. Tomescu, il M R. Rago ed il giovane CM R. Marsili cercherà di lottare per una pur difficile promozione in A1.

Nel campionato di serie B si prevedono scintille tra le sei formazioni in gara:
  • Alfiere Nero Civitanova Marche
  • Augusta Perusia
  • Terni
  • Urbino
  • Gubbio
  • Circolo Perugino degli scacchi
http://www.federscacchi.it/str_cis_sqd.php?sr=B&gr=10&anno=2012


Alfiere Nero e Terni sembrano partire con i favori del pronostico. In particolare la formazione ternana vorrà conquistare quella promozione che lo scorso anno sembrava cosa fatta sino all'inopinata  sconfitta dell'ultimo turno che gli ha rovinato la festa e per far questo si è rinforzata con il CM orvietano Parrini che verrà schierato in prima scacchiera.


Dopo il bel campionato vinto nella passata edizione la formazione del Circolo Perugino, che schiera F. Fulvi, A. Martelli, A. Bonghi, A. Balducci, M. Mignone e D. Gubbiotti, cercherà di mantenere il suo posto nella serie che gli spetta, provando magari di togliersi qualche bella soddisfazione.


Gubbio-Circolo perugino

Gubbio, Augusta Perusia ed Urbino completano il quadro delle partecipanti.

Nel campionato di serie C il girone che interessa le umbre è il 18 http://www.federscacchi.it/str_cis_sqd.php?sr=C&gr=18&anno=2012

  • Circolo Perugino degli scacchi
  • Terni
  • Val Tiberina
  • Foligno alpha
  • Foligno beta
  • Cagli
  • Fabriano
Si preannuncia un campionato molto incerto con ben due retrocessioni in cui difficilmente vedremo una squadra dominare e dove basterà pochissimo per rimanere invischiati nelle zone basse della classifica.


Circolo Perugino-Narni: match promozione dello scorso anno

Per il campionato di Promozione, che tanto successo ha avuto negli ultimi anni tra gli appassionati umbri, soprattutto per la formula voluta e portata avanti da Roberto Mogranzini ed Ettore Bertolini, si è in attesa del bando che dovrebbe vedere la luce nei prossimi giorni.

Un in bocca al lupo a tutte le squadre in gara, con la speranza che possa essere un'annata ricca di meritate soddisfazioni per i tanti che continuano ad impegnare tempo, risorse e passione nel mondo degli scacchi.

L.P.